22 Ott 2017 15:00
Da Palazzo Vecchio agli Uffizi: Il Percorso del Principe

 

E’ temporaneamente riaperto il suggestivo passaggio aereo su via della Ninna, che collega Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, primo tratto del Corridoio Vasariano, il Percorso del Principe, fatto costruire dal granduca Cosimo I ad opera del Vasari, per collegare Palazzo Vecchio, sede del potere temporale, con la residenza privata dei Medici in Palazzo Pitti. Questa straordinaria via aerea era stata pensata per consentire ai Granduchi di muoversi in sicurezza, senza bisogno di scorte, dalla loro residenza privata al palazzo del governo. La visita vi offrirà la possibilità di percorrere il vertiginoso ponte coperto che con un’arcata attraversa l’antica via della Dogana, partendo dalla camera verde di Palazzo Vecchio, nell’appartamento di Eleonora di Toledo, per arrivare direttamente alla Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi. Il tour comprende la visita ai due musei.

Durata 2 ore e mezzo

Prezzo (che comprende il biglietto integrato di ingresso per Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, i diritti di prenotazione, gli auricolari e la visita guidata) euro 42, soci Coop euro 40, dai 18 ai 25 anni euro 32, under 18 euro 18

Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione

A cura di Cooperativa Archeologia

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione

Evento al completo, Guarda gli altri eventi in questa Location:
  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Loading Map....