21 Ott 2017 10:30
Ridistribuire lo sguardo. Firenze dietro le quinte. L’Opera di Firenze: i segreti del teatro.

Un percorso alla scoperta del Teatro dell’Opera di Firenze, uno fra i teatri più all’avanguardia d’Europa, dotato di un’acustica di straordinaria qualità.

Il marmo bianco venato di verde del Battistero, il cotto della cupola del Brunelleschi e infine l’oro sfolgorante dei preziosi dipinti che hanno fatto di Firenze una delle capitali mondiali dell’arte, materiali e colori del Rinascimento, si incontrano all’Opera di Firenze per celebrare il potere della musica e del melodramma, proprio nella città in cui questa forma di teatro nacque.

Oltre al foyer e alla sala vi proponiamo una visita “dietro le quinte”: il palcoscenico, i camerini degli artisti, le sale prove dell’’Orchestra, del Coro, il reparto vestizione, con la sartoria, trucco e parrucco, e per terminare nella splendida cavea all’aperto, che offre una vista particolare sulla città.

Durata circa 1 ora e mezzo

Prezzo della visita euro 16, speciale per soci Coop euro 14, bambini euro 8

Per gli eventi inseriti nella programmazione dell’Estate Fiorentina non si applica la gratuità prevista dal completamento della fidelity card.

A cura di Cooperativa Archeologia

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione

Evento al completo, Guarda gli altri eventi in questa Location:
  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Loading Map....