1 Nov 2017 14:30
Riscopriamo un grande classico: il Museo di San Marco

Un viaggio alla scoperta di questo eccezionale museo-monastero, capolavoro del grande architetto Michelozzo, che lo ricostruì intorno alla metà del XV sec su incarico di Cosimo il Vecchio che voleva espiare il peccato di usura. Al suo interno si trova la più importante collezione al mondo delle opere sia su tavola che ad affresco del Beato Angelico, che qui visse: al primo piano si possono infatti visitare le celle dei frati affrescate dall’Angelico e dai suoi allievi, tra cui Benozzo Gozzoli, con storie tratte dalla Vita e dalla Passione di Cristo.

Durata circa 2 ore

Prezzo visita: euro 14, bambini euro 8

Biglietto d’ingresso al Museo: 4 euro, ridotto 18-25 anni euro 2, gratis under 18

Auricolari (facoltativi) euro 1,50

 

Con il mese di ottobre abbiamo iniziato una importante collaborazione con l’Associazione Tumori Toscana – ATT, alla quale devolveremo 2 euro a partecipante su alcune delle visite che realizziamo. Abbiamo quindi pensato di sospendere in queste occasioni gli sconti previsti per gli adulti, chiedendo anche il vostro contributo. Un piccolo gesto, di estrema importanza. Noi di EnjoyFirenze raccoglieremo il ricavato, che verrà versato entro il 31 dicembre 2017.

 

A cura di Cooperativa Archeologia

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione

Evento al completo, Guarda gli altri eventi in questa Location:
  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Loading Map....