19 Nov 2017 14:30
Riscopriamo un grande classico: la Basilica di Santa Croce

Tempio dell’Itale glorie, la Basilica francescana di Santa Croce è uno dei monumenti fiorentini più celebri e celebrati, non solo per la sua architettura e per gli splendidi cicli di affreschi, ma anche per l’eccezionale complesso delle sepolture degli “Italiani illustri” qui conservate e cantate dal Foscolo nei Sepolcri. Non vi preoccupate quindi, se dopo averla visitata proverete uno strano senso di stordimento… è possibile che siate stati colpiti dalla sindrome di Stendhal, quello stato di shock e smarrimento provati dallo scrittore francese Stendhal quando visitò la chiesa all’inizio del XIX secolo!

Durata 2 ore e mezzo

Prezzo della visita guidata: euro 15, bambini euro 8

Biglietto di ingresso alla Basilica: intero euro 8, oltre 15 pax euro 6, gratuito under 11 e residenti a Firenze e provincia

Noleggio auricolari obbligatori per l’accesso in gruppo euro 1,50

Con il mese di ottobre abbiamo iniziato una importante collaborazione con l’Associazione Tumori Toscana – ATT, alla quale devolveremo 2 euro a partecipante su alcune delle visite che realizziamo. Abbiamo quindi pensato di sospendere in queste occasioni gli sconti previsti per gli adulti, chiedendo anche il vostro contributo. Un piccolo gesto, di estrema importanza. Noi di EnjoyFirenze raccoglieremo il ricavato, che verrà versato entro il 31 dicembre 2017.

A cura di Cooperativa Archeologia

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione


Loading Map....