28 Dic 2017 16:00
Un pomeriggio al Museo Egizio

Una proposta per grandi e piccini alla scoperta della sezione Egizia del Museo Archeologico di Firenze, la seconda per importanza in Italia dopo quella di Torino. I reperti esposti riguardano molti aspetti delle attività quotidiane dell’antico Egitto e provengono in gran parte da tombe e scavi di necropoli: partendo dalla ricca collezione di mummie qui conservate la visita vi condurrà alla scoperta degli oggetti e delle tecniche di mummificazione di questa antica civiltà. Nell’occasione ci sarà l’opportunità di visitare anche le due sale della sezione Egizia relative all’arte Tolemaica e Romano-Copta, dove tra l’altro è esposto il meraviglioso ritratto di donna del Fayum.

 

Durata circa 2 ore

Prezzo della visita guidata 14 euro, bambini euro 6

Biglietto d’ingresso al Museo 4 euro, dai 19 ai 25 anni 2 euro, gratis under 18

Auricolari (facoltativi) euro 1,50

 

Continua a dicembre la nostra collaborazione con l’Associazione Tumori Toscana – ATT, alla quale devolveremo 2 euro a partecipante su alcune delle visite che realizziamo. Un piccolo gesto, di estrema importanza. Noi di EnjoyFirenze raccoglieremo il ricavato, che verrĂ  versato entro il 31 dicembre 2017.

 

In collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana

A cura di Cooperativa Archeologia

 

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione


Loading Map....