18 Nov 2017 15:00
Un tè a Palazzo Borghese

Pomeriggio speciale a Palazzo Borghese, costruito alla metà del Quattrocento dalla famiglia Salviati e passato ai Borghese alla fine del ‘700, che lo ristrutturarono facendolo diventare uno dei più significativi esempi di gusto neoclassico presenti a Firenze. L’apertura esclusiva ci permetterà di ammirare gli sfarzosi interni, decorati da marmi, stucchi dorati, dipinti a soggetto storico e mitologico, suppellettili e mobili, dove all’inizio dell’Ottocento visse per breve tempo Paolina Bonaparte, sposa di Camillo Borghese. Termineremo la visita sorseggiando un tè in una delle lussuose sale sotto i monumentali lampadari sfavillanti, per rendere ancora più speciale questo pomeriggio a Palazzo Borghese.

Durata 2 ore

Prezzo euro 28, bambini euro 20, comprensivo della visita guidata, auricolari e tè con pasticcini

Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE: dalla prenotazione fino a 7 giorni prima della data della visita verrà applicata una penale di cancellazione pari al 50% dell’importo pagato. Per le cancellazioni comunicate a meno di 7 giorni dalla data della visita, la penale applicata è l’intero importo pagato: non è previsto quindi alcun rimborso

 

Con il mese di ottobre abbiamo iniziato una importante collaborazione con l’Associazione Tumori Toscana – ATT, alla quale devolveremo 2 euro a partecipante su alcune delle visite che realizziamo. Abbiamo quindi pensato di sospendere in queste occasioni gli sconti previsti per gli adulti, chiedendo anche il vostro contributo. Un piccolo gesto, di estrema importanza. Noi di EnjoyFirenze raccoglieremo il ricavato, che verrà versato entro il 31 dicembre 2017.

A cura di Cooperativa Archeologia

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione


Loading Map....