13 Set 2020 17:00
A Fiesole, tra archeologia, vecchie miniere e panorami mozzafiato! Mini trekking per tutti

Passeggiare a Fiesole non è solo un’esperienza indimenticabile per la natura, l’arte e la storia che si incontrano lungo il percorso, ma anche per le straordinarie vedute che, con un colpo d’occhio, consentono di abbracciare la valle dell’Arno e lo spettacolare panorama di Firenze! Si tratta di un territorio straordinario, caratterizzato, oltre che dalle bellezze artistiche e dai panorami mozzafiato, da un’agricoltura sostenibile, capace di valorizzare il territorio, rispettosa dell’ambiente e della qualità della vita.

Partendo da Piazza Mino, antico foro della città romana, percorreremo un tratto delle antiche mura etrusche per arrivare alle cave del Montececeri, dove veniva estratta nei secoli scorsi la pietra serena; accresce il fascino del luogo la notizia che proprio qui Leonardo da Vinci condusse i suoi leggendari esperimenti sul volo.

Di rientro a Fiesole, saliremo sul colle di San Francesco, dove una volta era l’acropoli della città antica, per un ultimo sguardo al panorama nella luce del tramonto.

Informazioni utili:

Durata  2 ore circa

Prezzo della visita guidata 12 euro, bambini euro 8

Si raccomanda l’uso di abbigliamento adeguato e scarpe comode

A cura di Cooperativa Archeologia

L’ evento è organizzato nel rispetto delle normative in materia di Covid 19

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

 

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....