17 Mar 2019 10:30
Alla scoperta di Lucca, città del Volto Santo

Visita guidata alla scoperta della splendida Lucca, la città dalle 100 chiese, per assaporarne l’essenza, intravederne le bellezze artistiche e farsi venir la voglia di tornare per scoprirne anche gli aspetti più nascosti e misteriosi. Molte le attrattive:  le famose mura, la Cattedrale che ospita la veneratissima e misteriosa reliquia del ‘Volto Santo’, il monumento funebre della bellissima Ilaria del Carretto, opera di Jacopo della Quercia, ed alcuni simboli misteriosi, la basilica di San Michele in Foro, la cui facciata, un vero e proprio ricamo nel marmo, racchiude diversi segreti e curiosità, le superbe torri medievali, l’antica basilica di San Frediano con lo splendente mosaico di facciata, l’inconfondibile piazza dell’Anfiteatro, vestigia di una grandezza antica ma ancora oggi riconoscibile.

A conclusione del tour, possibilità per i partecipanti di pranzare in una trattoria storica del centro a prezzo speciale convenzionato.

 

 

Durata 2 ore e 30

 

Ingresso Cattedrale di San Martino euro 3

 

Prezzo della visita guidata euro 16, scontato per soci Coop euro 14, bambini euro 8

 

Pranzo (facoltativo) in trattoria tipica € 21,00 a pax (un primo a scelta, un secondo a scelta, contorno, acqua, vino, caffè, amaro)

Al momento della prenotazione è obbligatorio segnalare il proprio interesse per usufruire dell’offerta per il pranzo.

Prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 o a turismo@archeologia.it

 

 

A cura di Cooperativa Archeologia

 

Prenotazione

Evento al completo, Guarda gli altri eventi in questa Location:
  • Non ci sono eventi in questa posizione
  • Loading Map....