31 Ago 2020 21:00
All’ombra della Cupola, 600 anni dopo la sua costruzione. Itinerario per fiorentini doc, ma non solo!

Quest’anno ricorrono i 600 anni dall’inizio della costruzione della cupola del Duomo, emblema di Firenze nel mondo: era infatti il 1420 quando Brunelleschi iniziò la sua impresa, costruire la più grande e innovativa cupola del suo tempo, per la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Ricorderemo la cupola ma anche le storie meno note che sono accadute sotto la sua vigile presenza. Vi è mai capitato di camminare per le strade di Firenze, che si snodano all’ombra di quella che per molti secoli è stata la più grande cupola del mondo, e di domandarvi cos’è quella targa, quel simbolo e perché si trovi proprio in quel punto preciso? Oppure, siete proprio sicuri di conoscere perfettamente ogni angolo di questa splendida città? Immaginate di percorrere Firenze con la voglia di ritrovare la memoria del passato per riviverne le storie: un percorso nel centro storico cittadino alla scoperta delle storie più semplici e curiose della città di un tempo, spesso sconosciute agli stessi fiorentini. E con la complicità della sera il passato potrà trasformarsi in presente!

Informazioni utili:

Durata  2 ore

Prezzo della visita guidata euro 12,  bambini 8 euro

Auricolari  euro 2,00

A cura di Cooperativa Archeologia

L’ evento è organizzato nel rispetto delle normative in materia di Covid 19

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mailturismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione


Loading Map....