Suggestivo percorso sui barchetti originali dei Renaioli, nel tratto monumentale dell’Arno, da Ponte alle Grazie a Ponte S. Trinita, per scoprire Firenze da un altro punto di vista…
Vedere la città monumentale e i suoi antichi edifici dal fiume, raccontati dall’archeologo a bordo, sarà l’occasione per conoscere la città da una prospettiva completamente nuova, da un altro punto di vista e in alcune occasioni per scoprire luoghi incredibili, visibili solo dall’acqua, e storie inaspettate legate al fiume. Racconteremo stratigraficamente la città, osservandola dal fiume, a partire dalla sua cronologia più antica, avendo accesso a informazioni inedite e preziose, che non si trovano sui libri, grazie alla nostra esperienza diretta scaturita dai numerosi scavi archeologici che abbiamo realizzato a Firenze negli ultimi 40 anni.
E al termine della navigazione ci sarà spazio per un piccolo brindisi per salutare il tramonto!
Durata 1 ora
Costo dell’attività euro 38, bambini dai 6 ai 14 anni euro 25, gratis bambini under 5, comprensivo di visita guidata, navigazione e piccolo aperitivo a bordo.
Pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.
Non accessibile alle persone con problemi di deambulazione; è richiesto abbigliamento comodo.
A cura di Cooperativa Archeologia, in collaborazione con Associazione Culturale “I Renaioli”
La prenotazione alle visite è obbligatoria
Scegli una modalità di prenotazione:
- Telefona allo 055-5520407
- Invia una mail a turismo@archeologia.it
- Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare