30 Mar 2019 10:00
I Laboratori di restauro dell’Opificio delle Pietre Dure di via degli Alfani APERTURA STRAORDINARIA

Visita in esclusiva ai Laboratori di restauro dell’Opificio delle Pietre Dure ospitati nella sede storica di via degli Alfani, centro di eccellenza a livello mondiale per il restauro dei bronzi, delle terrecotte e del “commesso” fiorentino: in particolare questo settore, discendente in linea diretta dal laboratorio artistico fondato dai Medici nel 1588, ha coltivato e tramandato sino ai giorni nostri la sofisticata manualità che consente di restaurare i mosaici di pietre pregiate ad un livello di specializzazione che solo l’ Opificio oggi detiene. Al momento sono in restauro nei laboratori molte importanti opere, tra cui la Porta sud del Battistero, opera di Andrea Pisano.

Una visita da non perdere!

 

Durata 1 ora e mezza

Prezzo della visita euro 28, prezzo speciale riservato ai soci Coop euro 25, bambini euro 15

Prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 o a turismo@archeologia.it

A cura di Cooperativa Archeologia in collaborazione con Associazione Amici dell’Opificio

Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.

Politiche di cancellazione in caso di pagamento anticipato:

Le cancellazioni dovranno pervenire telefonicamente allo 055-5520407 o per posta elettronica all’indirizzo turismo@archeologia.it .

Dalla prenotazione fino a 7 giorni prima della data della visita verrà applicata una penale di cancellazione pari al 50% dell’importo pagato. Per le cancellazioni comunicate a meno di 7 giorni dalla data della visita, la penale applicata è l’intero importo pagato: non è previsto quindi alcun rimborso.

Prenotazione


Loading Map....