20 Apr 2018 21:00
I nuovi scavi del teatro romano di Palazzo Vecchio, raccontati dagli archeologi

Nei sotterranei di Palazzo Vecchio si conservano i resti del teatro della Firenze romana, portato in luce da campagne di scavo realizzate dal 1997 ad oggi.

Le ultime campagne hanno indagato il perimetro e il corridoio di accesso al teatro; le nuove indagini appena cominciate porteranno nuove informazioni sull’articolazione del teatro e sulla storia dell’evoluzione dell’antico Palazzo dei Priori.

Durante la visita gli archeologi di Cooperativa Archeologia racconteranno gli scavi in corso, i risultati fin qui raggiunti e i nuovi obiettivi, in un vero e proprio dietro le quinte di un mestiere tanto affascinante quanto misconosciuto. La visita sarà la prima di una serie di proposte mensili a prezzo speciale in occasione del 5° compleanno di Enjoy Firenze: vogliamo cominciare proprio con gli scavi del teatro romano, per ripartire da dove, con le Memorie dal sottosuolo, è cominciata la nostra avventura nel turismo culturale!

 

Durata della visita circa 1 ora

Ingresso scavi del Teatro Romano euro 4

Prezzo della visita euro 5 per tutti

Auricolari (facoltativi) euro 1,50

L’accesso non è consentito ai minori di anni 8 per motivi di sicurezza; parzialmente accessibile ai disabili motori

Prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 o a turismo@archeologia.it

A cura di Cooperativa Archeologia in collaborazione con Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze

 

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....