5 Giu 2022 10:30
Il Museo Marino Marini con la Cappella Rucellai – INGRESSO GRATUITO

Visita alla scoperta del Museo Marino Marini, luogo unico nel cuore della città, dove arte e architetture di epoche diverse si incontrano e si fondono. Situato all’interno dell’ex Chiesa di San Pancrazio, il museo ospita dal 1988 alcune delle opere più importanti di Marino Marini, artista pistoiese che ha dedicato la sua vita alla pittura, al disegno e alla grafica.

All’interno degli spazi museali, sarà possibile vedere una meraviglia quasi segreta fra le tante che abitano Firenze: la Cappella Rucellai con il Sacello del Santo Sepolcro. Gioiello dell’architettura di Leon Battista Alberti, “opera delle migliori che facesse questo architetto” secondo le parole di Giorgio Vasari, venne concepito come una riproduzione del Santo Sepolcro, frutto del ricordo e della devozione dei pellegrini.

Un’occasione di visita imperdibile per riscoprire questo piccolo tesoro architettonico e le opere di uno degli artisti contemporanei più amati, in un incontro unico tra passato e presente.

Informazioni utili:

Durata circa 1 ora e mezza

Ingresso gratuito la prima domenica del mese

Prezzo della visita guidata euro 15, bambini euro 8

Auricolari euro 1,50

A cura di Cooperativa Archeologia

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....