21 Nov 2020 16:00
La Piazza e la Basilica della Santissima Annunziata

Una visita incentrata su una delle piazze più belle della città, nel cuore del suo centro storico, dominata dalla Basilica della Santissima Annunziata. Oggetto di interventi urbanistici ad opera dei più grandi architetti rinascimentali, come il Brunelleschi, a cui si deve il loggiato dello Spedale degli Innocenti, la piazza conserva una bellezza suggestiva, a incorniciare una splendida vista sulla Cupola del Duomo.

Ci fermeremo ad ammirare l’architettura della piazza e dei suoi edifici, in particolare lo Spedale degli Innocenti e visiteremo la Basilica, uno degli edifici sacri più importanti di Firenze, per secoli al centro della vita della città. Edificata a partire dalla metà del 1200 su un precedente, piccolo oratorio, subì molti rifacimenti e ampliamenti nel corso dei secoli, che la portarono ad avere l’aspetto attuale: il suo interno custodisce opere dei più importanti artisti fiorentini, tra cui Andrea del Sarto, Pontormo e Rosso Fiorentino, per citarne solo alcuni. Una visita che sarà una vera e propria riscoperta di un grande classico fiorentino.

 

Informazioni utili:

Durata  2 ore

Prezzo della visita guidata euro 12,  bambini 8 euro

Piazz gratuito

Auricolari  euro 2,00

A cura di Cooperativa Archeologia

L’ evento è organizzato nel rispetto delle normative in materia di Covid 19

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mailturismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

 

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....