16 Dic 2018 15:30
Leonardo alla Galleria degli Uffizi: l’artista, lo scienziato.

La mostra, L’acqua microscopio della natura. Il Codice Leicester di Leonardo da Vinci alla Galleria degli Uffizi è il primo omaggio che di fatto apre le celebrazioni che si svolgeranno in tutto il mondo nel 2019, in occasione dei 500 anni dalla morte di una delle figure iconiche della storia dell’umanità. La suggestiva esposizione rappresenta una rilettura hi-tech del celebre codice, 72 fogli fitti di parole e di disegni, numeri, schizzi e riflessioni, in quella che più che una mostra è una finestra aperta sulle idee e sui pensieri di Leonardo. La visita sarà l’occasione per riscoprire l’artista Leonardo, con la visita della nuova sala a lui dedicata, in cui da luglio sono riuniti 3 dei suoi primi capolavori: il Battesimo di Cristo, eseguito assieme al Verrocchio, l’Annunciazione e l’Adorazione dei Magi, restaurata dall’Opificio delle Pietre Dure e di recente tornata in esposizione, opera incompiuta che è come una grandissima pagina di appunti, tanto che osservandola pare quasi di partecipare al processo creativo di Leonardo stesso.

Durata della visita circa 2 ore

Prezzo della visita guidata euro 32, speciale soci Coop euro 30, dai 18 ai 25 anni euro 24, under 18 euro 16, che comprende il biglietto di ingresso alla Galleria degli Uffizi, i diritti di prenotazione, gli auricolari e la visita guidata.

Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.

Prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 o a turismo@archeologia.it

A cura di Cooperativa Archeologia

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

Le cancellazioni dovranno pervenire telefonicamente allo 055-5520407 o per posta elettronica all’indirizzo turismo@archeologia.it .

Dalla prenotazione fino a 7 giorni prima della data della visita verrà applicata una penale di cancellazione pari al 50% dell’importo pagato. Per le cancellazioni comunicate a meno di 7 giorni dalla data della visita, la penale applicata è l’intero importo pagato: non è previsto quindi alcun rimborso.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....