28 Apr 2019 15:00
Miti e storie nel Giardino di Boboli
Giardino di Boboli

Una passeggiata nel Giardino di Boboli , tra magiche composizioni di alberi, aiuole e fiori, per scoprire l’incanto di antichi Miti che lì ancora si sussurrano!

Una proposta per grandi e piccini alla scoperta di questo parco meraviglioso nato come giardino dei Principi di Palazzo Pitti. Uno dei più importanti esempi di giardino all’italiana, dove la vastissima superficie verde viene ordinata dall’attento intervento dell’uomo. Fra gli alberi e i prati si inseriscono una serie di terrazze, viali e vialetti, vedute prospettiche con statue, sentieri, radure, giardini recintati e costruzioni.

Il Giardino di Boboli costituisce infatti un vero e proprio museo all’aperto, popolato di statue antiche e rinascimentali e ornato di grotte, prima fra tutte quella celeberrima realizzata da Bernardo Buontalenti. Le grandi fontane, come quella del Nettuno e dell’Oceano, aggiungono un tocco di spettacolarità allo spazio del Giardino granducale.  Il Giardino di Boboli è un’inesauribile fonte di percorsi curiosi e scenografici, che consentono di cogliere appieno lo spirito della vita della corte medicea.

 

Durata della visita circa 3 ore

 

Biglietto di ingresso al Giardino di Boboli euro 10, dai 18 ai 25 anni euro 2, gratuito under 18 e residenti nel comune di Firenze (previa esibizione di documento di identità)

 

Prezzo della visita guidata euro 16, scontato per soci Coop euro 14, bambini euro 8

Auricolari (facoltativi) euro 1,50

 

Prenotazione obbligatoria allo 055-5001495 o a turismo@archeologia.it

A cura di Cooperativa Archeologia

Prenotazione


Loading Map....