8 Ott 2017 17:00
Ridistribuire lo sguardo. Firenze dietro le quinte. Nuove scoperte dal sottosuolo di Palazzo Vecchio.

Nei sotterranei del Palazzo, aperti al pubblico nel 2014, si conservano i resti del teatro della Firenze romana (I sec. a.C. – II sec. d.C.). Gli scavi moderni, iniziati nel 1997, sono tuttora in corso. Diretti dal Comune e dalla Soprintendenza di Firenze e realizzati da Cooperativa Archeologia, stanno riportando in luce il perimetro e il corridoio di accesso al teatro. Una visita in cui gli archeologi di Cooperativa Archeologia racconteranno gli scavi in corso, in un vero e proprio dietro le quinte di un mestiere tanto affascinante quanto misconosciuto.

Durata circa 1 ora

Prezzo della visita euro 12, bambini euro 8

Ingresso scavo del Teatro Romano euro 4, per i soci Coop 2 biglietti al prezzo di uno.

Auricolari ( facoltativi) €1,50 l’uno

Per gli eventi inseriti nella programmazione dell’Estate Fiorentina non si applica la gratuità prevista dal completamento della fidelity card.

 

Con il mese di ottobre iniziamo una importante collaborazione con l’Associazione Tumori Toscana – ATT, alla quale devolveremo 2 euro a partecipante su alcune delle visite che realizziamo. Abbiamo quindi pensato di sospendere in queste occasioni gli sconti previsti per gli adulti, chiedendo anche il vostro contributo. Un piccolo gesto, di estrema importanza. Noi di EnjoyFirenze raccoglieremo il ricavato, che verrà versato entro il 31 dicembre 2017.

 

A cura di Cooperativa Archeologia

La prenotazione alle visite è obbligatoria

Scegli una modalità di prenotazione: 

  • Telefona allo 055-5520407
  • Invia una mail a turismo@archeologia.it 
  • Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....