Riscopriamo questo grande Museo, uno dei più famosi al mondo per la ricchezza delle sue collezioni. I motivi per visitarlo per la prima volta o per tornarci sono tanti: si tratta della Collezione d’arte più antica del mondo, che conserva le maggiori opere dei più grandi artisti dal Medioevo al Rinascimento, da Cimabue e Giotto a Botticelli, Leonardo e Michelangelo, una notevole raccolta di statuaria classica e opere importanti di artisti stranieri. E farlo di sera renderà la visita ancora più suggestiva! Si tratta inoltre di un Museo in continuo divenire, con continui rifacimenti negli allestimenti rivolti a creare sempre nuovo interesse e a stimolare il pubblico: negli ultimi anni è stata ad esempio inaugurata la sala dedicata a Raffaello e Michelangelo, che ha al centro gli scambi tra i grandi geni rinascimentali attivi a Firenze nei primi anni del Cinquecento. Questa sala celebra il periodo davvero unico nella storia dell’umanità , quando in città , nel giro di un pugno di anni, i più grandi artisti del mondo crearono le opere iconiche che oggi fanno parte dell’idea universale di Rinascimento.
Durata 2 ore
Prezzo € 46, under 18 € 20. La quota comprende: visita guidata, biglietto di ingresso, diritti di prenotazione, auricolari obbligatori per gruppi.
Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.
A cura di Cooperativa Archeologia
La prenotazione alle visite è obbligatoria
Scegli una modalità di prenotazione:Â
- Telefona allo 055-5520407
- Invia una mail a turismo@archeologia.itÂ
- Compila il modulo di prenotazione sottostante, inserendo nome, cognome, la propria mail, il numero di telefono e il numero di posti da prenotare