1 Ago 2018 19:00
Storie di fatica e di rabbia. Il lungarno del quartiere di S. Croce visto dal fiume

All’ora dell’aperitivo un’iniziativa originale per l’estate: un itinerario in soft rafting nella cornice unica dei Lungarni fiorentini. Nel centro di Firenze, sul fiume Arno, un punto di vista diverso sugli storici quartieri popolari di Santa Croce e San Niccolò, il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi, il Ponte Santa Trinita: un condensato di storia, cultura ed arte. È previsto un aperitivo a bordo sotto le arcate del Ponte per poi visitare, al rientro, il “Terzo Giardino”, un giardino pubblico sulla riva dell’Arno, su quella che fino a poco tempo fa era un’area marginale e che oggi è un luogo dove la bellezza della natura spontanea, i suoi suoni e colori avvicinano al fiume.

 

Durata 1 ora e 15 minuti

Costo della attività euro 35, soci Coop euro 32, bambini dai 6 ai 12 anni euro 25

Rafting soft non accessibile alle persone con problemi di deambulazione. Date le caratteristiche dell’attività è consigliato un abbigliamento comodo e sportivo e un eventuale cambio di scarpe.

Prima di effettuare la prenotazione, consigliamo di contattarci personalmente per maggiori informazioni riguardo alle caratteristiche dell’attività.

 

Prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 o a turismo@archeologia.it

A cura di Cooperativa Archeologia in collaborazione con Associazione T-Rafting Sentieri blu in Toscana e con Comune di Firenze-Estate Fiorentina 2018.

 

Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo al momento della prenotazione.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE IN CASO DI PAGAMENTO ANTICIPATO

Le cancellazioni dovranno pervenire telefonicamente allo 055-5520407 o per posta elettronica all’indirizzo turismo@archeologia.it .

Dalla prenotazione fino a 7 giorni prima della data della visita verrà applicata una penale di cancellazione pari al 50% dell’importo pagato. Per le cancellazioni comunicate a meno di 7 giorni dalla data della visita, la penale applicata è l’intero importo pagato: non è previsto quindi alcun rimborso.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Loading Map....