16 Mag 2019 21:00
Verrocchio, il maestro di Leonardo. Visita alla mostra di Palazzo Strozzi
Visita alla mostra di Palazzo Strozzi Verrocchio il maestro di Leonardo

Visita alla nuova mostra di Palazzo Strozzi su Andrea del Verrocchio, evento di punta delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

La straordinaria rassegna celebra Andrea del Verrocchio, maestro di Leonardo e artista simbolo del Rinascimento a Firenze, attraverso oltre 120 opere tra dipinti, sculture e disegni provenienti dai più importanti musei e collezioni del mondo. Si tratta della prima grande retrospettiva mai dedicata al Verrocchio. Sarà finalmente possibile ammirare fianco a fianco alcune fra i più celebri capolavori dell’artista. La mostra raccoglie inoltre opere dei più famosi artisti della metà del Quattrocento legati alla sua bottega, come Domenico Ghirlandaio, Botticelli, Perigino e Leonardo da Vinci, il suo allievo più famoso.

Attraverso eccezionali prestiti e confronti finora inediti sarà possibile ricostruire la formazione di Leonardo e lo scambio con il maestro, comprenderne gli esordi e offrire uno sguardo sulla produzione artistica a Firenze all’epoca di Lorenzo Il Magnifico.

 

Durata della visita 2 ore

Biglietto di ingresso alla mostra + diritti di prenotazione euro 11

Auricolari (obbligatori) euro 1

Prezzo della visita guidata euro 14, scontato per soci Coop euro 12, bambini euro 8

 

Prenotazione obbligatoria allo 055 5520407 e a turismo@archeologia.it

A cura di Cooperativa Archeologia

Prenotazione


Loading Map....